The Holotropic Breathwork Community

Supporting healing and transformation

Giornata Globale di Respirazione - 2011 - Italiano

Informazioni

Giornata Globale di Respirazione - 2011 - Italiano

Gruppo di condivisione della giornata Globale di Respirazione Olotropica 2011, aperto a quanti hanno partecipato respirando, o in un qualche modo si sono connessi a questo evento; In lingua Italiana

Membri: 9
Attività più recente: 2 Lug 2011

Come si fa a condividere ?

1) Entra nella Comunità online se non sei già un utente registrato. Se non sei ancora un membro della Comunità di Respirazione Olotropica Online è necessario cliccare su ( Sign Up) " Registrati "nella casella a destra”. Se sei già un membro della comunità, ma non hai fatto l'accesso, clicca su " Entra " ( Sign In). L'iscrizione è gratuita ed immediata.

2) Condivisione di gruppo nella propria lingua Per partecipare a questo gruppo fare clic sul link Iscriviti a ”Giornata Globale di Respirazione 2011- Condivisione in Italiano " vedi qui sotto dove dice "Devi essere un membro del Global Day Breathwork Condivisione– 2011 - per aggiungere commenti !" Sarai subito aggiunto come membro del gruppo, e potrai pubblicare immediatamente la tua condivisione. Nota: Devi essere un membro della comunità ( passo 1) prima di poter partecipare a questo gruppo di condivisione.

3) Scrivi la tua condivisione Basta digitare la condivisione in "Comment" e fare clic su Aggiungi Commento. (ADD COMMENT)

4) Condivisione Mandala

Inserire un Mandala con il tuo commento: È possibile inserire una foto del tuo mandala all'interno del tuo commento, utilizzando l'icona IMAGE (seconda nella barra dove si scrive il commento).

Inserire un Mandala nella Galleria Mandala : Oppure si può andare a “Mandala” , http://www.grof-holotropic-breathwork.net/photo e fare clic su + ADD. Se carichi una immagine del tuo mandala nella galleria mandala, prego includere “11 Giugno, 2011” nella descrizione del mandala.

Le Osservazioni fatte qui sono pubblicamente visibili su Internet - si tratta di "condivisione globale in azione" .

Spazio commenti

Commento

Devi essere membro di Giornata Globale di Respirazione - 2011 - Italiano per aggiungere commenti!

Commento da bazzoni massimo su 2 Luglio 2011 a 21:30
Commento da bazzoni massimo su 2 Luglio 2011 a 21:26
Era da tanto che non facevo, una respirazione e mi Ë sembrato giusto farne una x fare il punto del mio lavoro  interiore . Il mio viaggio Ë stato caraterizzato da ( un fondo marino e da una foresta ).Ha messo in evidenza i pesi che mi sono portato dentro nella vita e che ancora oggi porto,forse in maniera più lieve, ma ancora presenti. Le emozioni principali che mi hanno accompagnato erano la paura ;e il dolore, conscio in questo viaggio di essere stato l'artefice del mio dolore e paura, ma di non essere mai riuscito ad accettarle!!!!! E' stato come rivivere tutto quello che ho fatto in questi anni di riflessione di lavoro su me stesso e sulle mie emozioni . Una esperienza che ho dimenticato di raccontare durante la condivisione della respirazione Ë questo: Mi sono incamminato nella foresta, a un certo punto ho visto una capanna, vi sono entrato, poi mi sono trovato appeso ad un palo con i polsi legati, cambia la scena e mi infilo gli artigli di un' aquila nei muscoli pettorali, vi rimango appeso x un poco, poi stanco di ciò li strappo energicamente tutte e due . Esco dalla capanna e cammino con le braccia a penzoloni, mi sentivo perso e dolorante, sconsolato, confuso,conscio di aver combinato una cazzata madornale. L'esperienza finale nella foresta Ë stato forte dal punto energetico. Poi mentre camminavo nella foresta degli indigeni urlanti, mi hanno tirato delle lance ferendomi  ( al tronco) cado a terra cerco di togliermi le lance ma loro mi raggoiungono e me ne infilano delle altre poi uno con una lancia mi tagliano la testa. La prendono in mano,  mi portano al loro villaggio,e la infilano sopra una lancia Poi arriva una donna portata su un trono (tipo regina capo) che allungando un bastone verso di me mi reintegra il corpo. Mentre mi avvicino a lei ,arriva da dietro qualcuno che mi taglia il corpo in due, io allora mi giro verso di lei e le chiedo demoralizzato e dolorante cosa posso fare (non riuscivo a trovare una soluzione a questa orribile avventura )Lei, con il suo bastoncino (scettro) mi indica un gruppo di persone non definite in una radura  dicendomi:  RISPETTALI. Mi giro verso di loro, poi muovendomi carponi con i gomiti verso di loro riacquisto il resto delle gambe; la prima persona che incontro Ë mia madre, mi abbraccio con lei piangendo e stringendola forte. Ë stata una intensa esperienza (faticosa) ma utile GRAZIE a tutti.
Commento da Katia Soliani su 2 Luglio 2011 a 15:20

Caro, Caro Massimo

ottimo lavoro !

 

Commento da Katia Soliani su 22 Giugno 2011 a 1:49

Ciao

Grazie Alek per le numerose foto che hai fatto al Global Day e che hai condiviso con tutti; ho scelto di pubblicarne solo 5,che mi sembra esprimano bene lo spirito delle due giornate.

Katia

Commento da Elena Iemmi su 19 Giugno 2011 a 15:51
Salve a tutti, ringrazio Katia per avermi permesso di vivere insieme a voi queste giornate di respirazione e voi tutti per esserci stati.

Queste le mie impressioni: nella respirazione di sabato ho avuto la stessa impressione descritta da Katia che nella stanza ci fossero molte più presenze di quante fossero effettivamente le persone.
E la Domenica invece ha girato pagina: tutto è stato oserei dire normale e sereno anche se ogni respirazione è comunque intensa e ovviamente unica; bella  anche la condivisione che ho sentito fluida e piacevole nei ritmi, tanto che, nonstante due giorni di lavoro siano sempre forti, sono andata a casa con meno stanchezza di altre volte.

Di nuovo grazie a tutti.
Commento da annalisa fanfoni su 16 Giugno 2011 a 14:20

il mandala rappresenta una parte importante della mia esperienza che è stata caratterizzata dalla sensazione fisica, accompagnata da immagini, di pieno e di vuoto, dove il corpo ha potuto esperire quella che ho definito coscenza, differenziandola in questa occasione dalla mente.

grazie ancora a tutti voi.......

Commento da Katia Soliani su 15 Giugno 2011 a 7:42

ciao Fabrizio

che bello il tuo vaso alchemico,che da quello che hai postato hai sperimentato nel corpo, la chiave è :solve et coagula, solve et coagula,solve et coagula; vai a vedere questi altri vasi alchemici , http://www.olotropica.it/Raccontarsi.htm

LOVE

Commento da Fabrizio Marras su 14 Giugno 2011 a 22:54
Commento da annalisa fanfoni su 14 Giugno 2011 a 14:52

ciao a tutti ce la posso fare anch'io visto che quando mi iscrivo a un gruppo finisco sempre da un'altra parte tranne che nel gruppo italiano, e questo non mi capita solo su internet.... da piccola mi scambiavano per una bimba straniera sempre.

grazie della bella esperienza del global day che è stata veramente riequilibrante sia da un punto di vista fisico che mentale... visto che ho capito che la mente più la faccio tacere meglio è.

Commento da Maria La Duca su 14 Giugno 2011 a 12:27

Prima di ogni commento...grazie di cuore a Katia per aver guidato questa esperienza, grazie ai compagni di viaggio per aver portato i propri vissuti e le proprie energie, grazie a chi ci ha coccolato con affetto e cibi deliziosi (quella marmellata pere mandorle era una bomba), grazie alle mura al verde al silenzio al temporale alla natura dove tutto questo è accaduto. grazie.

 

Membri (8)

 
 
 

Prefer another language?

© 2019   Created by Grof Foundation Webmaster.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service